Iscrizioni a.s. 2019 - 2020

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 e entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2019. (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado)

Per inoltrare l’iscrizione, le famiglie (genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori), qualora le domende siano online, devono prima registrarsi al link www.iscrizioni.istruzione.it e potranno farlo a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018, inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell'identità digitale (SPID).

Iscrizioni on-line: classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km..