Tu sei qui

PTOF - Piano triennale Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa espone le caratteristiche dell’Istituto Comprensivo, è il documento di identità della scuola, ne definisce i percorsi didattici e l’organizzazione, accresce la responsabilità di chi vive e opera nella scuola, assicura la coerenza e l’integrazione di tutte le scelte e le iniziative proposte dalle varie componenti.

Tale documento è elaborato dal Collegio dei Docenti, seguendo le linee di indirizzo fornite dal Dirigente scolastico, il Consiglio di Istituto lo approva e a cadenza triennale è soggetto a revisione e aggiornamento.

L’intento generale è quello, da una parte di far crescere la scuola nei suoi compiti formativi e di attuazione, secondo i dettami istituzionali, dall’altra parte di proporsi come mediatrice nei confronti del territorio.

Per la stesura sono state seguite le indicazioni in materia di Autonomia scolastica (Legge 59/1997) e delle nuove disposizioni contenute nella Legge 107/2015 (detta “LABUONASCUOLA”).

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.15/11/2018