Tu sei qui

Autovalutazione d'Istituto

Viene pubblicato il Piano di Miglioramento dell'I.C. Alpignano per l'A.S. 2018-2019.

Il piano è stato realizzato sulla base del modello INDIRE,  in coerenza con quanto previsto nel RAV.

 

La Commissione Autovalutazione d'Istituto

In data odierna (30 giugno 2018) vengono pubblicati i risultati delle prove strutturate per classi parallele di fine II quadrimestre A.S. 2017-2018.

L'analisi riguarda le seguenti classi e discipline:

classi terze e quinte scuola primaria - italiano e matematica

classi prime scuola secondaria - italiano e matematica 

classi terze scuola secondaria - italiano, inglese, francese e matematica.

Le prove che abbiamo utilizzato ci permettono di poter formulare un giudizio più attento e mirato sugli apprendimenti dell’alunno, tuttavia, il giudizio non è fine a se stesso. La ragione dell’intera ricerca è quella di fornire indicazioni di intervento didattico sui settori e sugli apprendimenti da sviluppare e potenziare qualora emergessero delle carenze. E' uno strumento di valutazione "formativa" in cui le prove oggettive di ingresso servono a darci un aiuto per innalzare la qualità della nostra azione.

Tutti i risultati che si andranno a mostrare hanno lo scopo di mettere insieme ed analizzare i dati che, quindi, non sono stati confrontati, bensì messi in relazione rispetto al loro insieme.

Si comunica che il 27 giugno 2018 alle ore 11:22 è stato pubblicato il RAV (Rapporto di Autovalutazione) 2017/2018, con la revisione e modifica di alcune sezioni.

L'aggiornamento del RAV ha tenuto conto degli interventi previsti dal Piano di Miglioramento ed effettuati dall'Istituto nell'A.S.2017-2018.

La Commissione Autovalutazione d'Istituto

 

In data odierna (18/06/2018) vengono pubblicati i risultati e l'analisi dei risultati dei questionari di gradimento somministrati  ai genitori e agli alunni della scuola secondaria di I grado Tallone che hanno partecipato alle attività pomeridiane svoltesi nell'A.S. 2017/2018, sia PON che non (danza hip-hop, sci, latino classi 3, latino classi 2, sci, atletica, matematica potenziata, matematica recupero, francese delf, rugby, recupero materiali). Tali attività rientrano nell'ottica di un ampliamento dell'offerta formativa fornito dall'Istituto che diventi  una ulteriore e valida opportunità di crescita per gli alunni della scuola Tallone.

Ringraziamo genitori alunni per la gentile partecipazione.

Tale lavoro, condotto dalla Figura Strumentale e dalla Commissione Autovalutazione d'Istituto, rientra nelle attività di monitoraggio e controllo, previste dal Piano di Miglioramento 2015-2018.

In data odierna (04/04/2018) vengono pubblicati i risultati dei questionari di gradimento somministrati nel mese di marzo 2018 a:

  • genitori scuola secondaria di I grado Tallone;
  • docenti dell'I.C. Alpignano;
  • collaboratori scolastici;
  • personale di Segreteria.

Il questionario era da compilarsi su base volontaria e in forma assolutamente anonima. 

Ringraziamo sentitamente tutti coloro i quali hanno collaborato al processo di autovalutazione e miglioramento dell’Istituto.

La Commissione Autovalutazione d'Istituto.

 

 

 

In data odierna (23 gennaio 2018) vengono pubblicati i risultati delle prove strutturate per classi parallele di avvio I quadrimestre A.S. 2017-2018.

L'analisi riguarda le seguenti classi e discipline:

classi terze e quinte scuola primaria - italiano e matematica

classi prime scuola secondaria - italiano e matematica 

classi terze scuola secondaria - italiano, inglese, francese e matematica.

Le prove che abbiamo utilizzato ci permettono di poter formulare un giudizio più attento e mirato sugli apprendimenti dell’alunno, tuttavia, il giudizio non è fine a se stesso. La ragione dell’intera ricerca è quella di fornire indicazioni di intervento didattico sui settori e sugli apprendimenti da sviluppare e potenziare qualora emergessero delle carenze. E' uno strumento di valutazione "formativa" in cui le prove oggettive di ingresso servono a darci un aiuto per innalzare la qualità della nostra azione.

Tutti i risultati che si andranno a mostrare hanno lo scopo di mettere insieme ed analizzare i dati che, quindi, non sono stati confrontati, bensì messi in relazione rispetto al loro insieme.

In data odierna, 1 ottobre 2017,  viene pubblicato il Piano di Miglioramento dell'I.C. Alpignano per l'A.S. 2017-2018.

Il piano è stato realizzato sulla base del modello INDIRE,  in coerenza con quanto previsto nel RAV.

 

 

Si comunica che il 27 giugno 2017 alle ore 11:31 è stato pubblicato il RAV (Rapporto di Autovalutazione) 2016/2017, con la revisione e modifica di alcune sezioni.

L'aggiornamento del RAV ha tenuto conto degli interventi previsti dal Piano di Miglioramento ed effettuati dall'Istituto nell'A.S.2016-2017.

La Commissione Autovalutazione d'Istituto

 

In data odierna (24/06/2017) vengono pubblicati i risultati delle prove strutturate per classi parallele della scuola primaria e secondaria di I grado, di fine II quadrimestre.

L'analisi riguarda le seguenti classi e discipline:

classi terze e quinte scuola primaria - italiano e matematica

classi prime scuola secondaria - italiano e matematica 

classi terze scuola secondaria - italiano, inglese e francese.

Le prove che abbiamo utilizzato ci permettono di poter formulare un giudizio più attento e mirato sugli apprendimenti dell’alunno, tuttavia, il giudizio non è fine a se stesso. La ragione dell’intera ricerca è quella di fornire indicazioni di intervento didattico sui settori e sugli apprendimenti da sviluppare e potenziare qualora emergessero delle carenze. E' uno strumento di valutazione "formativa" in cui le prove oggettive di fine anno servono a darci un aiuto per innalzare la qualità della nostra azione.

Tutti i risultati che si andranno a mostrare hanno lo scopo di mettere insieme ed analizzare i dati che, quindi, non sono stati confrontati, bensì messi in relazione rispetto al loro insieme.

In data odierna (19/05/2017) vengono pubblicati i risultati e l'analisi dei risultati dei questionari di gradimento somministrati nei mesi di aprile/maggio 2017 ai genitori e agli alunni della scuola secondaria di I grado Tallone che hanno partecipato alle attività pomeridiane svoltesi nell'A.S. 2016/2017 (danza hip-hop, sci, latino classi 3, francese delf, rugby, recupero materiali). Tali attività rientrano nell'ottica di un ampliamento dell'offerta formativa fornito dall'Istituto che diventi  una ulteriore e valida opportunità di crescita per gli alunni della scuola Tallone.

Ringraziamo genitori alunni per la gentile partecipazione.

Tale lavoro, condotto dalla Figura Strumentale e dalla Commissione Autovalutazione d'Istituto, rientra nelle attività di monitoraggio e controllo, previste dal Piano di Miglioramento 2015-2017.

 

In data odierna (16 maggio 2017) vengono pubblicati i risultati e l'analisi dei risultati dei questionari di gradimento e di autovalutazione dei collaboratori scolastici 2016-2017.

I questionari sono stati somministrati a tutti i collaboratori scolastici dell'Istituto in forma anonima, nel mese di aprile 2017.

Tale lavoro, condotto dalla Figura Strumentale e dalla Commissione Autovalutazione d'Istituto, rientra nelle attività di monitoraggio e controllo, previste dal Piano di Miglioramento 2015-2017 e che continuerà fino all'A.S. 2018-2019.

In data odierna (03/05/2017) vengono pubblicati i risultati e l'analisi dei risultati dei questionari di gradimento somministrati nel mese di aprile ai genitori e agli alunni delle classi 3 A, 3 C, 3 E e 3 F della scuola secondaria di I grado che hanno partecipato al soggiorno in Friuli nel mese di marzo 2017.

Ringraziamo genitori alunni per la gentile partecipazione.

Tale lavoro, condotto dalla Figura Strumentale e dalla Commissione Autovalutazione d'Istituto, rientra nelle attività di monitoraggio e controllo, previste dal Piano di Miglioramento 2015-2017.

In data odierna (28 aprile 2017) vengono pubblicati i risultati e l'analisi dei risultati dei questionari di gradimento e di autovalutazione del personale di Segreteria 2016-2017.

I questionari sono stati somministrati al personale di Segreteria dell'Istituto in forma anonima, nel mese di aprile 2017.

Tale lavoro, condotto dalla Figura Strumentale e dalla Commissione Autovalutazione d'Istituto, rientra nelle attività di monitoraggio e controllo, previste dal Piano di Miglioramento 2015-2017 e che continuerà fino all'A.S. 2018-2019.

In data odierna (18 aprile 2017) vengono pubblicati i risultati e l'analisi dei risultati dei questionari di gradimento e di autovalutazione del personale docente 2016-2017.

I questionari sono stati somministrati a tutto il personale docente dell'Istituto (sia a tempo determinato che a tempo indeterminato) e in forma anonima, nel mese di aprile 2017.

Tale lavoro, condotto dalla Figura Strumentale e dalla Commissione Autovalutazione d'Istituto, rientra nelle attività di monitoraggio e controllo, previste dal Piano di Miglioramento 2015-2017 e che continuerà fino all'A.S. 2018-2019.

In data odierna vengono pubblicati i risultati delle prove strutturate per classi parallele di avvio I quadrimestre A.S. 2016-2017.

L'analisi riguarda le seguenti classi e discipline:

classi terze e quinte scuola primaria - italiano e matematica

classi prime scuola secondaria - italiano e matematica 

classi terze scuola secondaria - italiano, inglese e francese.

Le prove che abbiamo utilizzato ci permettono di poter formulare un giudizio più attento e mirato sugli apprendimenti dell’alunno, tuttavia, il giudizio non è fine a se stesso. La ragione dell’intera ricerca è quella di fornire indicazioni di intervento didattico sui settori e sugli apprendimenti da sviluppare e potenziare qualora emergessero delle carenze. E' uno strumento di valutazione "formativa" in cui le prove oggettive di ingresso servono a darci un aiuto per innalzare la qualità della nostra azione.

Tutti i risultati che si andranno a mostrare hanno lo scopo di mettere insieme ed analizzare i dati che, quindi, non sono stati confrontati, bensì messi in relazione rispetto al loro insieme.

In data odierna viene pubblicato il Piano di Miglioramento dell'I.C. Alpignano per l'A.S. 2016-2017.

Il piano è stato realizzato sulla base del modello INDIRE,  in coerenza con quanto previsto nel RAV.

Si comunica che il 28 giugno 2016 alle ore 14:36 è stato pubblicato il RAV (Rapporto di Autovalutazione) 2015/2016, con la revisione e modifica di alcune sezioni.

L'aggiornamento del RAV ha tenuto conto degli interventi previsti dal Piano di Miglioramento ed effettuati dall'Istituto nell'A.S.2015-2016.

La Commissione Autovalutazione d'Istituto

 

In data odierna vengono pubblicati i risultati delle prove strutturate per classi parallele di fine II quadrimestre - scuola primaria.

L'analisi riguarda le seguenti classi e discipline:

classi terze e quinte scuola primaria - italiano e matematica

Le prove che abbiamo utilizzato ci permettono di poter formulare un giudizio più attento e mirato sugli apprendimenti dell’alunno, tuttavia, il giudizio non è fine a se stesso. La ragione dell’intera ricerca è quella di fornire indicazioni di intervento didattico sui settori e sugli apprendimenti da sviluppare e potenziare qualora emergessero delle carenze. E' uno strumento di valutazione "formativa" in cui le prove oggettive di ingresso servono a darci un aiuto per innalzare la qualità della nostra azione.

Tutti i risultati che si andranno a mostrare hanno lo scopo di mettere insieme ed analizzare i dati che, quindi, non sono stati confrontati, bensì messi in relazione rispetto al loro insieme.

In data odierna vengono pubblicati i risultati delle prove strutturate per classi parallele della scuola secondaria di I grado, di fine II quadrimestre.

L'analisi riguarda le seguenti classi e discipline:

classi prime scuola secondaria - italiano e matematica 

classi terze scuola secondaria - italiano, inglese e francese.

Le prove che abbiamo utilizzato ci permettono di poter formulare un giudizio più attento e mirato sugli apprendimenti dell’alunno, tuttavia, il giudizio non è fine a se stesso. La ragione dell’intera ricerca è quella di fornire indicazioni di intervento didattico sui settori e sugli apprendimenti da sviluppare e potenziare qualora emergessero delle carenze. E' uno strumento di valutazione "formativa" in cui le prove oggettive di fine anno servono a darci un aiuto per innalzare la qualità della nostra azione.

Tutti i risultati che si andranno a mostrare hanno lo scopo di mettere insieme ed analizzare i dati che, quindi, non sono stati confrontati, bensì messi in relazione rispetto al loro insieme.

A breve seguirà la pubblicazione dei risultati delle prove della scuola primaria.

In data odierna vengono pubblicati i risultati e l'analisi dei risultati dei questionari di gradimento somministrati nel mese di maggio 2016 ai genitori e agli alunni della scuola secondaria di I grado Tallone che hanno partecipato alle attività pomeridiane svoltesi nell'A.S. 2015/2016 (danza hip-hop, sci, tedesco classi 2 e 3, latino classi 2 e 3, francese delf, inglese ket, recupero materiali). Tali attività rientrano nell'ottica di un ampliamento dell'offerta formativa fornito dall'Istituto che diventi  una ulteriore e valida opportunità di crescita per gli alunni della scuola Tallone.

Ringraziamo genitori alunni per la gentile partecipazione.

Tale lavoro, condotto dalla Figura Strumentale e dalla Commissione Autovalutazione d'Istituto, rientra nelle attività di monitoraggio e controllo, previste dal Piano di Miglioramento 2015-2017.

Pagine

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.15/11/2018